Corso di Sensibilizzazione

Corso obbligatorio per sostenere l’esame pratico di guida autoveicoli (cat. B) e motoveicoli (cat. A e A1).

Conosciuto anche come Corso di Teoria della Circolazione, ha l’obiettivo di sensibilizzare i futuri conducenti sui pericoli del traffico, adottando una guida difensiva per imparare a circolare in sicurezza e a prevenire gli incidenti stradali. L’iscrizione al Corso di Sensibilizzazione può essere fatta solo dopo avere superato l’esame teorico e ricevuto il patentino (licenza di allievo conducente). Il corso è strutturato in 4 lezioni da 120 minuti in cui si affrontano temi che hanno come scopo la prevenzione, migliorando la formazione teorico / pratica.
Con l'aiuto di immagini video si affrontano:

  • argomenti di guida difensiva quali tecnica di osservazione, tecnica di anticipo, spiegazione di preselezioni, regolazioni specchietti retro visori, saper individuare l'angolo cieco, comportamento alle rotonde doppie, strade di montagna, pericoli delle zone d'incontro, comportamento corretto nei riguardi dei bambini/ anziani / partner vulnerabili, applicazione delle regole legate all'eai, eta', attenzione e capire l'intenzione (trilogia eai)

  • argomenti dedicati al veicolo quali montaggio di catene, individuazione pneumatici estivi o invernali, saper controllare tutti i liquidi del vano motore, conoscere i nuovi sistemi di sicurezza dei veicoli, definire un abbigliamento di sicurezza per motociclisti, saper riconoscere i pericoli della distrazione alla guida, effetti dei medicamenti / alcool e droghe / stanchezza / colpi di sonno.

Destinatari: 
Allievi con patentino auto/moto
Durata: 8 ore (2 ore in 4 serate)
Prezzo: CHF 200.-
Pacchetti promozionali: a questa pagina 

Calendario Corsi

Dicembre 2021
LunMarMerGioVenSabDom
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9

Perché rivolgerti all’autoscuola Al Portone

Da oltre 20 anni, con un approccio professionale e amichevole, istruiamo i futuri conducenti di auto, moto, rimorchi garantendo una preparazione completa per affrontare in sicurezza la circolazione stradale e superare l'esame di guida rapidamente.
Abbiamo fatto dei corsi di teoria uno dei nostri punti di forza. Durante le lezioni in aula, ti spieghiamo il codice stradale attraverso disegni alla lavagna ed esempi, aiutandoti a memorizzare i concetti con chiarezza e velocità.
Inoltre, organizziamo corsi intensivi di teoria per over ‘30, pensati per chi non ha ancora ottenuto la patente a causa della lingua, lavoro o impegni familiari.
Ci distinguiamo anche per le lezioni di guida (della durata di 60 minuti e non 45’), assicurandoti una formazione professionale e in tempi brevi, con la possibilità di iniziare la pratica anche dal tuo domicilio o luogo di lavoro.
Il costo dei nostri corsi è alla portata di tutti e offriamo anche la possibilità di risparmiare ulteriormente con pacchetti speciali di formazione completa a prezzi competitivi.
Con la massima disponibilità, serietà e passione, i nostri istruttori ti motiveranno durante tutto il percorso, aiutandoti a superare gli esami al primo colpo e senza alcuna difficoltà.

Come contattarci per ricevere informazioni sui nostri corsi e lezioni

Per ricevere informazioni o iscriverti ai nostri corsi, siamo contattabili dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato al Numero +41 (0)79 674 8989 o via E-mailinfo@scuolaguida.ch oppure puoi recarti presso i nostri uffici ogni mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, anche senza appuntamento.
La scuola guida Al Portone è a Bellinzona in Viale Portone 23 (Ticino-Svizzera). Il nostro personale è in sede per i corsi di teoria tutti i mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, e riceve anche senza appuntamento.
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

La nostra autoscuola è in  
Viale Portone 23,
6500 - Bellinzona


Telefono: +41 079 674 8989
E-mail: info@scuolaguida.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - SABATO
08:00 - 19:00

DOMENICA
CHIUSO

Scuola Guida Al Portone

Da oltre 20 anni, l’autoscuola Al Portone si occupa della formazione di futuri patentati di moto – scooter – auto - rimorchi, offrendo corsi di teoria e pratica caratterizzati da un approccio altamente professionale, ma al contempo amichevole.