Corso Soccorritori

Corso obbligatorio per ottenere la patente di guida auto, moto e scooter.

Il Corso Soccorritori è necessario per ottenere qualsiasi licenza di guida (cat. A1 – A – B), offre la possibilità di iscrivervi già a 14 anni e l’attestato di frequenza vale 6 anni.
Chiamato anche Corso Samaritani, ha l’obiettivo di insegnare ai futuri conducenti le conoscenze teoriche e pratiche del comportamento da adottare in caso di incidente stradale o di emergenza medica.

Con l'aiuto di esercizi pratici, il divertente utilizzo di manichini, la visione di video e immagini, verrai istruito su quali sono le azioni corrette da fare per prestare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale medico.

Imparando ad agire in modo appropriato nel primo soccorso, sarai un valido aiuto e contribuirai a salvare vite umane.

Destinatari: età minima 14 anni
Durata: 10 ore
Prezzo: CHF 130.-
Pacchetti promozionali: a questa pagina

Se dovessi aver bisogno di date/orari personalizzati, puoi inviarci la tua richiesta tramite Whatsapp, faremo di tutto per accontentarti.

Calendario Corsi

Luglio 2024
LunMarMerGioVenSabDom

Perché rivolgerti all’autoscuola Al Portone

Da oltre 20 anni, con un approccio professionale e amichevole, istruiamo i futuri conducenti di auto, moto, rimorchi garantendo una preparazione completa per affrontare in sicurezza la circolazione stradale e superare l'esame di guida rapidamente.
Abbiamo fatto dei corsi di teoria uno dei nostri punti di forza. Durante le lezioni in aula, ti spieghiamo il codice stradale attraverso disegni alla lavagna ed esempi, aiutandoti a memorizzare i concetti con chiarezza e velocità.
Inoltre, organizziamo corsi intensivi di teoria per over ‘30, pensati per chi non ha ancora ottenuto la patente a causa della lingua, lavoro o impegni familiari.
Ci distinguiamo anche per le lezioni di guida (della durata di 60 minuti e non 45’), assicurandoti una formazione professionale e in tempi brevi, con la possibilità di iniziare la pratica anche dal tuo domicilio o luogo di lavoro.
Il costo dei nostri corsi è alla portata di tutti e offriamo anche la possibilità di risparmiare ulteriormente con pacchetti speciali di formazione completa a prezzi competitivi.
Con la massima disponibilità, serietà e passione, i nostri istruttori ti motiveranno durante tutto il percorso, aiutandoti a superare gli esami al primo colpo e senza alcuna difficoltà.

Come contattarci per ricevere informazioni sui nostri corsi e lezioni

Per ricevere informazioni o iscriverti ai nostri corsi, siamo contattabili dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato al Numero 079 6748989 o via E-mailinfo@scuolaguida.ch oppure puoi recarti presso i nostri uffici ogni mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, anche senza appuntamento.
La scuola guida Al Portone è a Bellinzona in Viale Portone 23 (Ticino-Svizzera). Il nostro personale è in sede per i corsi di teoria tutti i mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, e riceve anche senza appuntamento.
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

La nostra autoscuola è in
Viale Portone 23,
6500 - Bellinzona

E-mail: info@scuolaguida.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - SABATO

DOMENICA
CHIUSO

Scuola Guida Al Portone

Da oltre 20 anni, l’autoscuola Al Portone si occupa della formazione di futuri patentati di moto – scooter – auto - rimorchi, offrendo corsi di teoria e pratica caratterizzati da un approccio altamente professionale, ma al contempo amichevole.