Corso di Sensibilizzazione nei Grigioni

Se nei Grigioni cerchi un Corso di Sensibilizzazione completo per ottenere la patente di guida per auto, moto e scooter, l’autoscuola Al Portone è la soluzione giusta per te. Ti assicuriamo una formazione professionale, diretta all'acquisizione di una guida consapevole e difensiva.

Conosciuto anche con il nome di Teoria della Circolazione, questo corso ha l’obiettivo di sensibilizzare i futuri conducenti sui pericoli legati al traffico, adottando una guida difensiva per imparare a circolare in sicurezza e a prevenire gli incidenti stradali.
L’iscrizione al corso è possibile solamente dopo il superamento dell’esame teorico, cioè dopo che sarai entrato in possesso del tuo patentino (licenza di allievo conducente).
Al termine delle lezioni, riceverai un attestato di partecipazione, di validità illimitata.
Nei Grigioni, iscrivendoti al Corso di Sensibilizzazione ti garantirai una formazione completa e priva di lacune, acquisendo una tecnica di guida prudente e consapevole.

Per visualizzare le prossime date disponibili e iscriverti direttamente online, ti invitiamo a consultare la pagina Calendario Corsi.

Cosa offriamo nei Grigioni con il Corso di Sensibilizzazione

Nel corso di 4 lezioni, ognuna della durata di 2 ore, ti insegneremo a guidare nel modo corretto nel traffico e ad adottare una guida consapevole, imparando ad anticipare e interpretare le intenzioni degli altri automobilisti e motociclisti per prevenire situazioni d'emergenza.

Durante il corso, mediante l’uso di immagini e video, affronteremo insieme argomenti legati al veicolo e alla sua manutenzione, spiegandoti e illustrandoti come montare catene o pneumatici estivi / invernali, controllare il livello dei liquidi del vano motore (olio, liquido refrigerante, acqua dei tergicristalli), riconoscere i sistemi di sicurezza del veicolo.

Inoltre, nel corso delle lezioni è previsto un focus legato alla distrazione al volante, agli effetti psicotropi legati all'uso di medicinali / alcol / sostanze stupefacenti, ai pericoli connessi a stanchezza e colpi di sonno.
I nostri insegnanti esperti ti spiegheranno preselezioni e comportamenti da adottare nelle rotatorie, mettendoti in guardia sui rischi della strada, insegnandoti a regolare gli specchietti retrovisori in modo corretto e a individuare eventuali angoli ciechi.

Nei Grigioni, frequentando il Corso Soccorritori apprenderai come guidare nel modo appropriato, con cautela, lungimiranza e rispetto degli altri conducenti.
Corso di Sensibilizzazione Grigioni

Perché nei Grigioni rivolgerti all’autoscuola Al Portone per il Corso di Sensibilizzazione

Con professionalità e grande passione, dal 2000, istruiamo i futuri conducenti di auto e moto ad affrontare la strada con sicurezza, responsabilità e padronanza.
Da noi puoi acquistare sia lezioni singole a prezzi convenienti, che pacchetti speciali, garantendoti un ulteriore risparmio economico. Le nostre lezioni teoriche sono preparate meticolosamente. Con spiegazioni efficaci, esempi pratici e la massima disponibilità, ti affianchiamo aiutandoti a memorizzare ogni concetto per superare facilmente l’esame.
Le nostre guide hanno una durata effettiva di 60 minuti. Oltre a garantirti disponibilità durante la pausa pranzo e il sabato, se abiti a Sopraceneri e non puoi raggiungere la nostra sede, veniamo a prenderti noi.
Seguendoti con attenzione, dedizione e un approccio amichevole, ti motiviamo durante tutto il percorso. Riceverai una cartella di formazione con le nostre valutazioni scritte, così al termine di ogni lezione saprai quali obiettivi hai raggiunto e quali saranno quelli delle successive lezioni. In questo modo la tua formazione non avrà manchevolezze.
Nei Grigioni, rivolgendoti alla nostra autoscuola per il Corso di Sensibilizzazione, ti affiderai a istruttori di guida preparati e seri, in grado di fornirti una solida formazione teorico-pratica per guidare in modo giudizioso, difensivo e responsabile anche nel traffico.

Come contattare nei Grigioni la nostra autoscuola per il Corso di Teoria della Circolazione

Per ricevere informazioni nei Grigioni o iscriverti al Corso di Sensibilizzazione, siamo contattabili dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato al Numero 079 6748989 o via E-mail a info@scuolaguida.ch oppure puoi recarti presso i nostri uffici ogni mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, anche senza appuntamento.
La scuola guida Al Portone è a Bellinzona in Viale Portone 23 (Ticino-Svizzera).
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

La nostra autoscuola è in
Viale Portone 23,
6500 - Bellinzona

E-mail: info@scuolaguida.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - SABATO

DOMENICA
CHIUSO

Scuola Guida Al Portone

Da oltre 20 anni, l’autoscuola Al Portone si occupa della formazione di futuri patentati di moto – scooter – auto - rimorchi, offrendo corsi di teoria e pratica caratterizzati da un approccio altamente professionale, ma al contempo amichevole.