Corso Samaritani nel Sopraceneri

Nel Sopraceneri i nostri istruttori qualificati sono un punto di riferimento per il Corso Samaritani, obbligatorio per conseguire la patente di guida. Attraverso le nostre lezioni in sede, ti garantiamo una formazione completa per prestare i primi soccorsi in caso di sinistro stradale.

Il Corso Samaritani, conosciuto anche come “Corso Soccorritori”, è una tappa formativa necessaria per ottenere ogni tipologia di patente di guida (cat. A, A1, B, BE).
Durante una serie di lezioni obbligatorie, gli alunni apprendono le misure salvavita, di fondamentale importanza per fronteggiare le emergenze stradali / mediche e prestare i primi soccorsi.
Se nel Sopraceneri cerchi un Corso Samaritani completo per ottenere la patente di guida per auto, moto o scooter, la nostra scuola guida è la soluzione giusta per te. Riceverai una preparazione completa e di alto livello, diretta a prevenire e valutare eventuali situazioni pericolose in totale sicurezza.

Per visualizzare le prossime date disponibili e iscriverti direttamente online, ti invitiamo a consultare la pagina Calendario Corsi.

Cosa offriamo nel Sopraceneri con il Corso Samaritani

Le nostre lezioni, continuativamente adattate alle ultime disposizioni dell’Ufficio della Circolazione, hanno l’obiettivo di aiutarti a memorizzare con facilità e rapidamente le operazioni di soccorso. Con l’ausilio di manichini, esercizi pratici e supporti audiovisivi, simulando anche situazioni realistiche di pericolo, ti trasmettiamo molte nozioni pratiche, assicurandoti una formazione solida.

Il corso, che si rivolge ai futuri conducenti di minimo 14 anni di età, ma anche a tutti coloro che desiderano rinfrescarsi la memoria in materia di primo soccorso, ha una durata complessiva di 10 ore, al termine delle quali ti verrà rilasciato un certificato di partecipazione valido 6 anni.

Le lezioni verteranno principalmente su argomenti quali gli incidenti stradali, i pericoli presenti sulla carreggiata in seguito a un sinistro e come riconoscerli, come valutare la situazione di eventuali feriti, allertare i soccorsi ed effettuare le prime manovre di rianimazione.

Nel Sopraceneri, frequentando il nostro Corso Samaritani imparerai ad adottare i giusti provvedimenti e a intervenire nel modo corretto nel caso di incidenti stradali, contenendo i danni e contribuendo in modo concreto a salvare delle vite.
Corso Samaritani nel Sopraceneri

Perché nel Sopraceneri iscriverti all’autoscuola Al Portone per il Corso Samaritani

Con professionalità e grande passione, dal 2000, istruiamo i futuri conducenti di auto e moto ad affrontare la strada con sicurezza, responsabilità e padronanza.
Da noi puoi acquistare sia lezioni singole a prezzi convenienti, che pacchetti speciali, garantendoti un ulteriore risparmio economico. Le nostre lezioni teoriche sono preparate meticolosamente. Con spiegazioni efficaci, esempi pratici e la massima disponibilità, ti affianchiamo aiutandoti a memorizzare ogni concetto per superare facilmente l’esame.
Le nostre guide hanno una durata effettiva di 60 minuti. Oltre a garantirti disponibilità durante la pausa pranzo e il sabato, se abiti a Sopraceneri e non puoi raggiungere la nostra sede, veniamo a prenderti noi.
Seguendoti con attenzione, dedizione e un approccio amichevole, ti motiviamo durante tutto il percorso. Riceverai una cartella di formazione con le nostre valutazioni scritte, così al termine di ogni lezione saprai quali obiettivi hai raggiunto e quali saranno quelli delle successive lezioni. In questo modo la tua formazione non avrà manchevolezze.
Nel Sopraceneri, rivolgendoti alla nostra autoscuola per il Corso Samaritani ti assicurerai una solida formazione teorico-pratica e il supporto di insegnanti di guida qualificati e seri.

Come contattare nel Sopraceneri la nostra scuola guida per il Corso Samaritani

Per ricevere informazioni nel Sopraceneri o iscriverti al nostro Corso Samaritani, siamo contattabili dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato al Numero 079 6748989 o via E-mail a info@scuolaguida.ch oppure puoi recarti presso i nostri uffici ogni mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, anche senza appuntamento.
La scuola guida Al Portone è a Bellinzona in Viale Portone 23 (Ticino-Svizzera).
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

La nostra autoscuola è in
Viale Portone 23,
6500 - Bellinzona

E-mail: info@scuolaguida.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - SABATO

DOMENICA
CHIUSO

Scuola Guida Al Portone

Da oltre 20 anni, l’autoscuola Al Portone si occupa della formazione di futuri patentati di moto – scooter – auto - rimorchi, offrendo corsi di teoria e pratica caratterizzati da un approccio altamente professionale, ma al contempo amichevole.