Corso Soccorritori

Se cerchi un valido Corso Soccorritori, obbligatorio per ottenere la patente di guida di auto, moto e scooter, l’autoscuola Al Portone è la soluzione giusta per te. Ti assicuriamo una formazione minuziosa, diretta a prestare i primi soccorsi in caso di sinistro stradale.

Il Corso Soccorritori, chiamato anche Corso Samaritani, è obbligatorio per tutti gli aspiranti conducenti che desiderano conseguire qualsiasi licenza di guida (cat. A, A1, B, BE), ma è accessibile anche a chi desidera rinfrescarsi la memoria in materia di primo soccorso.
Queste lezioni permettono di imparare le misure salvavita, prestando aiuto in caso di incidente stradale e adottando le corrette misure nell'eventualità di emergenze mediche.
Rivolgendoti alla nostra scuola guida per il Corso Samaritani ti assicurerai una preparazione completa e di alto livello, apprendendo come valutare le situazioni impreviste e pericolose in modo immediato, assicurando la tua sicurezza e quella altrui.

Per visualizzare le prossime date disponibili e iscriverti direttamente online, ti invitiamo a consultare la pagina Calendario Corsi.

Cosa offriamo con il Corso Soccorritori

Il Corso Samaritani si basa sulle ultime direttive disponibili fornite dall'Ufficio della Circolazione ed è pensato per trasmetterti una solida formazione mediante la trasmissione nozioni pratiche, aiutandoti a memorizzare le pratiche di soccorso in modo efficace con l'ausilio di manichini, esercizi pratici e la visione di immagini/video.

A partire dai 14 anni d’età è possibile iscriversi al corso, che ha una durata complessiva di 10 ore, al termine delle quali ti verrà rilasciato un certificato di partecipazione valido 6 anni.

Nel corso delle lezioni, in modo realistico ma anche giocoso, affronterai tematiche relative agli incidenti stradali, ai pericoli presenti sulla carreggiata dopo un sinistro, imparerai come allarmare i soccorsi ed esaminare le condizioni di un paziente.

Ti insegneremo a contattare i numeri di emergenza in caso di necessità mediante cellulare o colonnine d'emergenza, a riconoscere il livello di gravità di un incidente, valutando il numero di feriti e le risorse disponibili per prestare soccorso.

Frequentando il Corso Soccorritori apprenderai come agire nel modo appropriato, mantenendo o ripristinando le funzioni vitali dei feriti in attesa dei soccorsi, contribuendo a salvare vite umane.
Corso Soccorritori

Perché rivolgerti all’autoscuola Al Portone per il Corso Samaritani

Con professionalità e grande passione, dal 2000, istruiamo i futuri conducenti di auto e moto ad affrontare la strada con sicurezza, responsabilità e padronanza.
Da noi puoi acquistare sia lezioni singole a prezzi convenienti, che pacchetti speciali, garantendoti un ulteriore risparmio economico. Le nostre lezioni teoriche sono preparate meticolosamente. Con spiegazioni efficaci, esempi pratici e la massima disponibilità, ti affianchiamo aiutandoti a memorizzare ogni concetto per superare facilmente l’esame.
Le nostre guide hanno una durata effettiva di 60 minuti. Oltre a garantirti disponibilità durante la pausa pranzo e il sabato, se abiti a Sopraceneri e non puoi raggiungere la nostra sede, veniamo a prenderti noi.
Seguendoti con attenzione, dedizione e un approccio amichevole, ti motiviamo durante tutto il percorso. Riceverai una cartella di formazione con le nostre valutazioni scritte, così al termine di ogni lezione saprai quali obiettivi hai raggiunto e quali saranno quelli delle successive lezioni. In questo modo la tua formazione non avrà manchevolezze.
Rivolgendoti alla nostra autoscuola per il Corso Samaritani ti affiderai a istruttori di guida preparati e seri, in grado di fornirti una solida formazione teorico-pratica per eseguire le misure di primo soccorso.

Come contattare la nostra autoscuola per il Corso Soccorritori

Per ricevere informazioni o iscriverti al nostro Corso Soccorritori, siamo contattabili dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato al Numero +41 (0)79 674 8989 o via E-mail a info@scuolaguida.ch oppure puoi recarti presso i nostri uffici ogni mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, anche senza appuntamento.
La scuola guida Al Portone è a Bellinzona in Viale Portone 23 (Ticino-Svizzera).
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

La nostra autoscuola è in  
Viale Portone 23,
6500 - Bellinzona


Telefono: +41 079 674 8989
E-mail: info@scuolaguida.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - SABATO
08:00 - 19:00

DOMENICA
CHIUSO

Scuola Guida Al Portone

Da oltre 20 anni, l’autoscuola Al Portone si occupa della formazione di futuri patentati di moto – scooter – auto - rimorchi, offrendo corsi di teoria e pratica caratterizzati da un approccio altamente professionale, ma al contempo amichevole.