Corso Soccorritori nei Grigioni

Se nei Grigioni cerchi un valido Corso Soccorritori, obbligatorio per ottenere la patente di guida di auto, moto e scooter, l’autoscuola Al Portone è la soluzione giusta per te. Ti assicuriamo una formazione minuziosa, diretta a prestare i primi soccorsi in caso di sinistro stradale.

Il Corso Soccorritori, chiamato anche Corso Samaritani, è obbligatorio per tutti gli aspiranti conducenti che desiderano conseguire qualsiasi licenza di guida (cat. A, A1, B, BE), ma è accessibile anche a chi desidera rinfrescarsi la memoria in materia di primo soccorso.
Queste lezioni permettono di imparare le misure salvavita, prestando aiuto in caso di incidente stradale e adottando le corrette misure nell'eventualità di emergenze mediche.
Nei Grigioni, rivolgendoti alla nostra scuola guida per il Corso Samaritani, ti assicurerai una preparazione completa e di alto livello, apprendendo come valutare le situazioni impreviste e pericolose in modo immediato, assicurando la tua sicurezza e quella altrui.

Per visualizzare le prossime date disponibili e iscriverti direttamente online, ti invitiamo a consultare la pagina Calendario Corsi.

Cosa offriamo nei Grigioni con il Corso Soccorritori

Il Corso Samaritani si basa sulle ultime direttive disponibili fornite dall'Ufficio della Circolazione ed è pensato per trasmetterti una solida formazione mediante la trasmissione di nozioni pratiche, aiutandoti a memorizzare le pratiche di soccorso in modo efficace con l'ausilio di manichini, esercizi pratici e la visione di immagini/video.

A partire dai 14 anni d’età è possibile iscriversi al corso, che ha una durata complessiva di 10 ore, al termine delle quali ti verrà rilasciato un certificato di partecipazione valido 6 anni.

Nel corso delle lezioni, in modo realistico ma anche giocoso, affronterai tematiche relative agli incidenti stradali, ai pericoli presenti sulla carreggiata dopo un sinistro, imparerai come allarmare i soccorsi ed esaminare le condizioni di un paziente.

Ti insegneremo a contattare i numeri di emergenza in caso di necessità mediante cellulare o colonnine d'emergenza, a riconoscere il livello di gravità di un incidente, valutando il numero di feriti e le risorse disponibili per prestare soccorso.

Nei Grigioni, frequentando il nostro Corso Soccorritori apprenderai come agire nel modo appropriato, mantenendo o ripristinando le funzioni vitali dei feriti in attesa dei soccorsi, contribuendo a salvare vite umane.
Corso Soccorritori Grigioni

Perché nei Grigioni rivolgerti all’autoscuola Al Portone per il Corso Samaritani

Nei Grigioni, rivolgendoti alla nostra autoscuola per il Corso Samaritani, ti affiderai a istruttori di guida preparati e seri, in grado di fornirti una solida formazione teorico-pratica per eseguire le misure di primo soccorso.

Come contattare nei Grigioni la nostra autoscuola per il Corso Soccorritori

Per ricevere informazioni nei Grigioni o iscriverti al nostro Corso Soccorritori, siamo contattabili dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato al Numero 079 6748989 o via E-mail a info@scuolaguida.ch oppure puoi recarti presso i nostri uffici ogni mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, anche senza appuntamento.