Lezioni di guida per disabili - Val Mesolcina

In Val Mesolcina offriamo lezioni di guida per disabili, rivolgendoci a chi cerca maestri esperti nel garantire particolare attenzione e supporto per ottenere la licenza di condurre l’auto.

L’autoscuola Al Portone vuole essere un punto riferimento per la formazione di guida delle persone diversamente abili, in cui siamo specializzati. Con spazi adeguatamente attrezzati per i corsi di teoria e un veicolo adattato con comandi sul volante, siamo tra i pochi ad offrire questo servizio.
Accedendo alle nostre lezioni di pratica, ti garantirai istruttori molto preparati, esperti nel comprendere le tue particolari necessità e aiutarti in tutto il percorso di preparazione agli esami. Inoltre, se abiti nella zona di Sopraceneri, potremo iniziare le lezioni direttamente a casa tua (o dove vorrai), evitandoti le difficoltà legate agli spostamenti verso la nostra sede.
In Val Mesolcina, rivolgendoti alla nostra autoscuola per le lezioni di guida per disabili beneficerai del supporto di un team altamente qualificato e specializzato che, con simpatia e attenzione, ti supporterà fino al momento in cui otterrai la patente.

Quale servizio offriamo in Val Mesolcina con le lezioni di guida per portatori di handicap

Ti insegneremo ad affrontare con consapevolezza e responsabilità la circolazione stradale, ad effettuare con sicurezza curve, preselezioni, rotonde doppie, strade di mntagna, autostrade, ecc.
Con noi imparerai a guidare in modo difensivo per anticipare gli eventuali pericoli della strada, a eseguire ogni manovra in modo corretto per posteggiare, fare inversione, frenare in emergenza, ecc.

Nel corso delle guide, della durata effettiva di 60’, i nostri maestri conducenti ti proporranno esercizi proporzionati alle tue capacità, motivandoti nel raggiungimento del tuo obiettivo, senza pressioni e con pazienza.
Ti consegneremo una cartella di formazione, con le valutazioni sui tuoi progressi, che ti aiuterà a focalizzarti sulle tue eventuali difficoltà per superarle e migliorare la qualità della tua guida.

Se lo desideri, prima di presentarti all’esame pratico, possiamo organizzarne una simulazione di prova, che ti aiuterà ad aumentare la tua consapevolezza e superarlo senza difficoltà.
In Val Mesolcina, frequentare le lezioni di guida per disabili di Al Portone significa affidarsi a un team specializzato nel comprendere le tue necessità e garantirti una preparazione teorico-pratica che non troverai altrove.
Lezioni di guida per disabili - Mesolcina

Perché in Val Mesolcina rivolgerti all’autoscuola Al Portone per il corso di guida per disabili

In Mesolcina, iscrivendoti alle nostre lezioni guida per portatori di handicap, ti assicurerai istruttori molto preparati ed empatici, in grado di fornirti una solida formazione pratica per raggiungere il tuo obiettivo con semplicità e sicurezza.

Come contattare in Val Mesolcina la nostra scuola guida per le lezioni di guida per disabili

Per ricevere informazioni nella Valle Mesolcina o iscriverti alle nostre lezioni di guida pratica per disabili, siamo contattabili dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato al Numero 079 6748989 o via E-mail a info@scuolaguida.ch oppure puoi recarti presso i nostri uffici ogni mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, anche senza appuntamento.